giovedì 20 novembre 2008

Sedia elettrica a Milano per un Euro

Tutti felici e contenti, giostraio compreso

 di Giuseppe Iannozzi

 

 

Il cinismo dell’uomo oramai ha raggiunto il suo acme. 

Se c’è una speranza che l’umanità si risollevi dalla sua triste condizione di barbarie, questa speranza è proiettata molto in là nel futuro.

 

La pena capitale è diventata uno spettacolo per famiglie.

Dove? A Milano ovviamente, in quella città lager, e dov’altro sennò?!

Un manichino di gomma e lattice è sulla sedia elettrica. “Inserire la moneta per vedere l’esecuzione”: per un Euro si può essere tutti quanti dei boia. Accade al Luna Park dell’Idroscalo, est milanese. Un Euro ti dà diritto ad assistere all’esecuzione che dura in media 15 secondi, duranti i quali il manichino si dibatte, digrigna i denti, urla, e infine si accascia sconfitto dalle convulsioni, mentre il fumo l’avvolge. Il tristo spettacolo è molto realistico. Troppo.

Da evidenziare che chiunque abbia un Euro può eseguire la pena capitale.

 

Il video dell’esecuzione del manichino è stato postato anche su YouTube, ed ancora non è stato rimosso. Una più bieca e inumana manovra commerciale non poteva essere studiata.

 

Il video su YouTube sarebbe stato caricato da un anonimo che si firma con un nickname, Silvio 60: se si va a vedere il profilo di questo fantomatico Silvio 60 si scopre che sarebbe un ragazzino. Il video dell’esecuzione del manichino non è stato ancora rimosso dai gestori di YouTube e molto difficilmente sarà oscurato: se qualcuno o qualcosa finisce su YouTube è come finire in un buco nero, non si recupera più.

 

Questo sarebbe uno spettacolo per famiglie: centinaia di persone, di tutte le età, si accalcano per essere il prossimo boia, basta difatti un semplice Euro. Con un Euro si può dare la morte al manichino in lattice, che riproduce in ogni particolare un uomo in carne e ossa.

Il proprietario del Luna Park dice di averlo acquistato tramite internet per la modica cifra di 5.000 Euro.

 

“E’ la prima in Italia, la fanno solo in America”, spiega tutto orgoglioso di sé Renzo Biancato, 47 anni, giostraio. Il macabro giocattolo è sulle pagine di Haunted World, rivista americana specializzata in gadget dell’orrore. “Ho ottenuto uno sconto, ne ho ordinata una uguale per mio fratello, giostraio anche lui. Quando è arrivata ero emozionato”. Renzo Biancato, 47 anni, è felice come una pasqua del suo acquisto. E gli spettatori pare siano felici e contenti, bambini mamme e papà.

 

Sino ad ora nessuno ha mosso una sola formale protesta. Eppure davanti a quella macchina infernale ci stanno dei ragazzini, perlopiù minorenni.


 

Nessun commento: